Sorrento & Dintorni

Scopri la Campania e le sue infinite bellezze, spesso nascoste o poco conosciute.

Potrete conoscere luoghi inaspettati di una città ricca di tesori d’arte, architettura e cultura, rivivere la sua storia attraverso un’esperienza viva e rendere ancora più affascinante il vostro soggiorno.

Amalfi e Ravello

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO la Costiera Amalfitana ha un paesaggio unico al mondo. Cittadine che si affacciano sulle scogliere mozzafiato tra strade panoramiche e terrazze inglobate fra le pendenze. Da non perdere l’antichissimo Duomo e il suo celebre Chiostro del Paradiso.

Capri

L’isola dei Faraglioni è uno dei luoghi italiani più famosi, ormai simbolo riconosciuto in tutto il mondo di eleganza e fascino. Vanta però anche paesaggi naturali eccezionali, fatta di scogliere, grotte dalle luci uniche, spiaggette straordinarie e un mare dal colore blu intenso.

Ischia

La vitalità di Ischia sorprende ogni volta che la si visita, basta percorrere la città, le sue strade e le sue piazze, ricche di negozietti e piccoli bar. Sono tanti i visitatori che arrivano sull’isola anche per un momento di relax: Ischia è anche uno dei centri termali più antichi e famosi della storia.

Positano

Lasciatevi accogliere dall’architettura speciale di Positano che da secoli accoglie artisti, musicisti e scrittori. Tra le casette incastrate nel paesaggio della Costiera Amalfitana potrete visitare la Collegiata di Santa Maria Assunta e l’icona della Madonna Nera risalente al XVIII secolo.

Pompei

Pompei è un posto dalla storia antica ma è anche una delle città più amate dai fedeli di tutto il mondo, meta di pellegrinaggio e centro spirituale cristiano per il suo Santuario della Beata Vergine del Rosario, luogo di raccolta di ex voto.

Scavi di Pompei e Vesuvio

Sono probabilmente gli scavi archeologici più celebri di tutto il mondo, i siti di Pompei ed Ercolano raccontano uno delle pagine di storia più affascinanti. Qui gli attimi sono rimasti fermi a quel giorno del 79 d.C. e potrete avere la più vera testimonianza di quella che era la vita romana dell’epoca.